Cosa può rendere più semplice e proficua la tua attività di consulente?

Possiedi uno strumento digitale abilitante con il quale offrire nuovi servizi e semplificare il tuo lavoro e quello dei tuoi clienti?

SCOPRI LE TUE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA CON B-LEAN

Ma è proprio detto che la tua capacità di capire l'azienda e mappare i suoi processi non possa facilmente tradursi in un risultato immediato e tangibile anziché in documenti e relazioni?


È proprio detto che proporre nuove tecnologie significa sempre affrontare curve di apprendimento infinite, inseguire servizi di assistenza sfuggenti e ritrovarsi con scarsi margini di guadagno?

B-CONSULTANT

Se sai guidare le aziende verso l’innovazione e la trasformazione digitale, troverai il giusto supporto in B-LEAN, una solida infrastruttura tecnologica, basata sulla semplificazione delle tue attività e focalizzata verso la piena soddisfazione dei tuoi clienti.

Lo sai bene, adottare degli strumenti tecnologici per la digitalizzazione dei processi è necessario per rimanere competitivo nel mercato della consulenza aziendale.

È ormai impensabile poter gestire grosse moli di dati, magari provenienti da fonti disomogenee, e gestire i processi di miglioramento dei tuoi clienti senza strumenti informatici specifici.

Perché?

Difficilmente la soluzione informatica scelta può seguire alla perfezione il disegno dei processi da te ideati, se non nel lungo periodo.


Sei costretto a raccogliere dati da diversi fonti e, prima di “darli in pasto” al sistema, hai bisogno di tempi biblici per aggregarli e renderli omogenei.


In fase di implementazione, tu e il tuo cliente dipendete totalmente dal lavoro del team tecnico incaricato dalla software house. Di fatto, vi potrebbe essere difficile intervenire preventivamente su possibili errori di programmazione.


Buoni livelli di assistenza, in molti casi, sono riservati esclusivamente a utenti premium, come le multinazionali, e tutti gli altri sono spesso costretti a inseguire il support nella speranza di trovare una soluzione ai loro problemi.


Con politiche commerciali aggressive, alcune software house tendono ad acquisire i clienti da te presentati, proponendo i loro servizi di consulenza.

Purtroppo, proporre a un tuo cliente l’adozione di un software spesso significa correre grandi rischi che possono compromettere l'efficacia del tuo lavoro e la tua reputazione.

Avrai l'occasione di implementare facilmente soluzioni tecnologiche ad hoc per la digitalizzazione dei processi con la piattaforma B-LEAN, potendone seguire e controllare l'implementazione, in modo che il suo funzionamento risponda esattamente al tuo piano strategico sin da subito.


Entrerai in specifici programmi formativi gratuiti per apprendere il funzionamento e le logiche della piattaforma; non dovrai tuttavia preoccuparti della parte di implementazione, che sarà garantita da noi di B-LEAN e dai nostri specialisti.


Acquisirai nuovi strumenti con i quali migliorare la tua capacità di analisi, monitoraggio e assistenza.


Otterrai modelli template e modalità abilitanti che ti permetteranno di fidelizzare i tuoi clienti, rendendoli pienamente soddisfatti e potendo offrire nuovi servizi, e di acquisirne di nuovi grazie alle nostre attività di marketing


Avrai in B-LEAN un partner competente e fedele al tuo fianco con il quale poter rispondere tempestivamente a ogni bisogno di trasformazione e automatizzazione dei processi aziendali.


Sarai inoltre pienamente titolare del tuo portfolio clienti, grazie ad un patto blindato di non concorrenza, anche sui lead che ti verranno assegnati

Con B-LEAN trarrai esclusivi vantaggi da un sistema creato per superare i tipici rischi sui quali puoi incorrere quando decidi di adottare un nuovo software.

Invia la tua candidatura per diventare un B-CONSULTANT: migliora il lavoro che già sai fare, al resto ci pensa B-LEAN

Basta rischiare! Tutto ciò che dovrai fare è il tuo lavoro: ideare un modello concettuale per condurre i tuoi clienti verso il cambiamento. 

Al resto ci pensa B-LEAN e il supporto esperto e fedele dei nostri specialisti applicativi.

B-CONSULTANT

Un professionista dalle forti competenze nel miglioramento continuo dei processi produttivi ed organizzativi che gode del supporto di un partner competente e affidabile e di una piattaforma tecnologica che semplifica il suo lavoro e ne migliora la redditività.

Chi è cosa fa un B-CONSULTANT?

1. FORMAZIONE CONTINUA


Per acquisire la tua certificazione e per rimanere sempre aggiornato sugli sviluppi della piattaforma B-LEAN.

2. TITOLARITÀ DEI CLIENTI


Proponi assessment strategici alla tua base clienti e ai lead (contatti qualificati) che ti vengono assegnati grazie alle nostre attività di marketing.

3. ASSESSMENT STRATEGICO


Esegui in totale autonomia la tua analisi propedeutica al modello di processo che hai in mente e al miglioramento delle performance aziendali dei tuoi clienti. 

4. SUPERVISIONE DEL PROGETTO


Verifica continuamente l'implementazione della piattaforma B-LEAN eseguita dal nostro centro tecnico responsabile dell’installazione e del setup.

5. MONITORAGGIO REMOTO


Grazie alla dashboard della piattaforma B-LEAN, monitori le performance del tuo progetto e del tuo cliente anche dopo il go-live, fornendo (se vorrai) ulteriori servizi di supporto post-vendita.

Invia la tua candidatura per diventare un B-CONSULTANT: migliora il lavoro che già sai fare, al resto ci pensa B-LEAN

VANTAGGI

Quali vantaggi economici hai come B-CONSULTANT?

• Hai uno strumento che rinforza e ti rende più competitivo.


Ricevi segnalazioni di nuovi clienti e opportunità (al marketing ci pensiamo noi di B-LEAN).


• Hai piena titolarità del 100% dei proventi relativi alle tue attività di consulenza/assessment (anche sui contatti qualificati che ti vengono assegnati da noi).


• Ti viene corrisposto un bonus consistente del canone annuo investito dai tuoi clienti per l'utilizzo della piattaforma B-LEAN.

Invia la tua candidatura per diventare un B-CONSULTANT: migliora il lavoro che già sai fare, al resto ci pensa B-LEAN

B-LEAN

La suite di strumenti SaaS per sistemi di gestione integrata ideata per supportare il miglioramento continuo dei tuoi clienti attraverso la trasformazione digitale dei loro processi.

La piattaforma

B-LEAN ha una struttura di base costituita da oltre 300 oggetti di business pre-configurati per tutti gli ambiti applicativi e integrabili con i sistemi aziendali esistenti.


La sua struttura permette una precisa customizzazione sulla base dei bisogni, degli obiettivi e del modello del business dei tuoi clienti.


È previsto un continuo piano di sviluppo per migliorarne le funzionalità.

Invia la tua candidatura per diventare un B-CONSULTANT: migliora il lavoro che già sai fare, al resto ci pensa B-LEAN

B-LEAN

B-Lean è l'unica soluzione software che ti permette di gestire tutti i processi in modo flessibile, fluido e perfettamente aderente alle tue esigenze di consulente e a quelle dei tuoi clienti che vogliono misurare, rendere efficienti e migliorare le loro performance.

Alcuni esempi di ambiti applicativi

1. Misurazione delle performance e miglioramento continuo;


2. Sviluppo digitale di sistemi di gestione certificati (qualità, sicurezza, ambiente...);


3. Sviluppo di prodotti e di forniture su commessa e specifica cliente;


4. Gestione della compliance aziendale legale e volontaria;


5. Sistemi di supporto alla responsabilità sociale, privacy e GDPR,


6. Gestione di reti di vendita, post-vendita e di servizi su misura;


7. Supporto alla gestione delle relazioni con clienti e fornitori;


8. Presidio integrato di tutte le procedure extra-ERP e progetti Industria 4.0.

Invia la tua candidatura

Richiedi di entrare nel network B-LEAN

Compila il form per fissare un appuntamento con un esperto B-LEAN 

Rendi più semplice e proficua la tua attività di consulente specializzato nel miglioramento dei processi.

Abbiamo necessità di ottenere i tuoi dati di contatto per verificare la tua identità prima di consentirti l'accesso ai nostri prodotti e servizi coperti da Proprietà Intellettuale.

Puoi sapere di più su come i tuoi diritti e dati personali vengono gestiti esaminando la nostra informativa sulla privacy.